L’AZIENDA


La S.I.CO.P.E.R. S.r.l. (Società Italiana Contrappesi Per Equilibratura Ruote) viene ufficialmente costituita il 27 aprile 1983 e inizia la sua attività il 1° luglio dello stesso anno.
Programma principale è la produzione di contrappesi per equilibratura delle ruote di qualsiasi tipo di veicolo

L'impianto e gli stampi impiegati per il primo ciclo produttivo furono costruiti artigianalmente su progettazione del Sig. Walter Tortora, attuale Presidente della società e del Consiglio di Amministrazione.

Egli, consapevole di una procedura scarsamente proficua con conseguenti alti costi di gestione, effettuò un'attenta ricerca di mercato nel settore della fabbricazione di macchinari per la produzione di contrappesi.
Ciò lo condusse all’individuazione della più importante azienda in tale settore avente procedure totalmente automatizzate.

Iniziò così la prima produzione  che subito riscosse il consenso del mercato locale e ben presto nazionale.


LA PRODUZIONE


Da allora l'azienda si è sviluppata sempre più, giungendo alla produzione diversificata di vari modelli di contrappesi per motocicli, vetture ed autocarri, sia in Piombo che in Zinco.
Il continuo e progressivo miglioramento del prodotto ad alti standard qualitativi, ha permesso all'azienda di ottenere l'omologazione Michelin nel dicembre 1994, sicura garanzia di alta qualità ed affidabilità.

Ciò ha fatto conseguire un ruolo significativo nel settore delle esportazioni, raggiungendo sia i mercati europei che extraeuropei: dall'Europa ai paesi asiatici, nonché sud America.

La continua ricerca per nuovi suggerimenti e proposte dal mercato in continua evoluzione, ha sempre reso l’azienda consapevole delle sempre più variegate esigenze e necessità della propria clientela.

Ciò è avvenuto anche dopo l’entrata in vigore della normativa Europea riguardante il divieto dell’uso di piombo ed il conseguente utilizzo dello zinco.

Il riassetto dell’organizzazione produttiva, con conseguenti importanti costi di gestione, ha impegnato l’azienda in uno sforzo continuo e costante per poter offrire ancora una volta il meglio ai propri clienti, da sempre attenti ai mutamenti ed alle novità.

Tale evoluzione, insieme all’attuale andamento dell’azienda, conferma a tutt’oggi, la buona competitività del prodotto  S.I.CO.P.E.R.



TRAGUARDI E OBIETTIVI FUTURI

Il progressivo aumento della domanda di mercato, ha richiesto un incremento in termini quantitativi della produzione, rendendo necessaria l’edificazione di un nuovo e più moderno opificio situato nell'area industriale di Battipaglia (SA).
Tutto ciò al fine di poter potenziare e quindi perfezionare ancor di più lo sviluppo e l'ottimizzazione della produzione.

L’intento della S.I.CO.P.E.R. è quello di riuscire ad ottenere sempre maggiori consensi verso i propri prodotti, tenendo costantemente presente l’obiettivo primario dell’azienda: migliorare, sempre e comunque, il rapporto qualità - prezzo.

Lo studio delle reali esigenze del mercato e dei propri clienti è affidato ad uno staff che, giorno dopo giorno, fa in modo che , a chiunque venga in contatto con la S.I.CO.PE.R. S.r.l. avrà da riconoscere e ricordare l’affidabilità, la fiducia, la sicurezza e la garanzia di un prodotto, un marchio, un servizio offerto.

Il costante impegno verso progetti sempre più ambiziosi di sicuro porteranno la S.I.CO.PE.R. S.r.l.  ad avere un ruolo preminente nel panorama dell’industria mondiale.

 

home